Pannelli Fotovoltaici

Un pannello fotovoltaico è un dispositivo optoelettronico, composto da celle fotovoltaiche, in grado di convertire l'energia solare incidente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, tipicamente impiegato come generatore di corrente in un impianto fotovoltaico. Può essere meccanicamente preassemblato a formare un pannello fotovoltaico, pratica caduta in disuso con il progressivo aumento delle dimensioni dei moduli, che ne hanno di fatto incorporato le finalità. Può essere esteticamente simile al pannello solare termico, ma, pur avendo entrambi l'energia solare (radiazione solare) come fonte di energia primaria, hanno scopi e funzionamento differenti.

Il pannello fotovoltaico è l'elemento principale di un impinato fotovoltaico.

Il pannello fotovoltaico si distingue per vcaratteristica di cella fotovoltaica in amorfo e cristallina. La cella fotovoltaica cristallina può essere policristallina o monocrstallina. 

Altra differenza è nell'efficienza del singolo pannello fotovoltaico. Possiamo avere pannelli con efficienza del 15% e pannelli con efficienza del 25%. Il valore dell'efficienza non misura la produzione di energia eletrrica per ogni singolo Kwp, ma, misura lo spazio occupato per ogni kwp di pannello fotovoltaico.

Le misure standard di un pannello fotovoltaico sono 1 metro largo e 1,7 metri lungo. Ci sono alcuni apnnelli che sono un pò più larghi e un più corti.

Contatti

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti nei seguenti orari:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Tel e fax 0882 476198

mail: info@powerteam.it

Progetti realizzati

Grazie alla nostra esperienza abbiamo realizzato oltre 600 impianti fotovoltaici tutti allacciati e correttamente funzionanti . Il nostro maggior orgoglio è aver clienti soddisfatti.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Powerteam Energie Rinnovabili Srl - Partita IVA: 02559500422